SoMediaLab - Risorse e competenze

Home Risorse e Competenze

17 -August -2017 - 21:24
SoMediaLab - Risorse e competenze

Il gruppo integra due ambiti di competenza, strategico-organizzativo e quantitativo-metodologico, con riferimento allo studio delle dinamiche competitive dell’impresa, dei contesti territoriali e delle nuove tecnologie.

 

Ambito strategico-organizzativo

Il gruppo ha accumulato competenze specifiche nell’analisi del:

  1. CompetitivitĂ  della piccola e media impresa in contesti distrettuali e di rete;
  2. CompetitivitĂ  del territorio, marketing territoriale e turismo;
  3. Marketing relazionale e community management;
  4. Impatti strategici ed organizzativi delle tecnologie della comunicazione e dell’informazione: commercio elettronico, ERP, CRM e Business intelligence, e social media;
  5. Gestione della creatività e dell’innovazione;
  6. Distretti commerciali e le piccole e medie imprese commerciali;
  7. Economia della conoscenza e delle risorse culturali;

Ambito metodologico-quantitativo

Il gruppo ha accumulato competenze specifiche nella:

  1. Nella business intelligence analitica;
  2. Nell’analisi dei dati di vendita e delle fidelity card;
  3. Nell’analisi delle traiettorie tecnologiche e di brevettazione;
  4. Nell’analisi di rete;
  5. Nell’analisi web e social;
  6. Nell’analisi SEO.

La combinazione di queste due propensioni ci  permette di fornire un servizio di analisi e ricerca completo ed integrato in diversi ambiti operativi:

  1. Research design e problem analysis;
  2. Data management e analysis;
  3. Policy design e problem solving.