SoMediaLab - Mission

Home Mission

25 -May -2017 - 08:39
SoMediaLab - Mission

Il laboratorio di social media marketing si pone come luogo di incontro tra universitĂ  ed impresa per lo sviluppo di progetti di social media marketing.

I nostri target sono due: le piccole e medie imprese; gli studenti universitari.

L’obiettivo è favorire l’inserimento degli studenti in azienda attraverso percorsi di coaching che accompagnino le imprese nella definizione, implementazione e realizzazione di strategie di social media marketing.

La metodologia si basa sull’impiego di un ricercatore universitario che ha il compito di accompagnare l’impresa nell’analisi e definizione dei propri obiettivi e coordinare il team di studenti nella definizione, implementazione e realizzazione del piano. Questa soluzione permette di offrire all’impresa contemporaneamente minori costi e maggiore servizio.

I minori costi sono funzione del coinvolgimento di un team di studenti universitari nella progettazione e realizzazione della strategia di social media marketing. Il maggior servizio è legato alla qualità delle risorse messe a disposizione: l’accompagnamento di un ricercatore universitario; e la realizzazione da parte di un team di nativi digitali - gli studenti universitari – ulteriormente formati allo scopo.