Obiettivi Corso Perfezionamento Digital Media Management

Home Obiettivi del corso

18 -December -2017 - 06:05

DIGITAL MEDIA MANAGEMENT
CORSO DI PERFEZIONAMENTO DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

OBIETTIVI FORMATIVI DEL CORSO

Il corso si rivolge a due figure:

  1. Neolaureati triennali e magistrali interessati a lavorare nel campo del digital. A questa figura il corso offre l'opportunità di sviluppare delle competenze specifiche nella gestione di metodologie e strumenti per il digital marketing utili a differenziarsi e a favorire un veloce accesso a posizioni di lavoro presso imprese, agenzie di comunicazione e media;
  2. Professionisti e manager che operano nell'ambito del marketing e sono interessati a sviluppare delle competenze specifiche nella gestione di strategie e progetti digital. A queste figure il corso offre l'opportunità di familiarizzare con le tecnologie esistenti e sviluppare il know-how necessario a confrontarsi con i fornitori di soluzioni, agenzie media e consulenti.

Il metodo didattico è di tipo esperienziale ed integra una parte teorica dedicata all'analisi e alla valutazione ad una più pratica orientata all’uso di strumenti software web-based (per il search marketing, il re-marketing, il social advertising, la web analytic).

SBOCCHI PROFESSIONALI

La domanda di figure professionali capaci di operare nel Web e nei social media è piuttosto trasversale ai settori industriali o di servizio. Questo corso si propone di fornire le competenze necessarie a formare le seguenti figure:

  1. Social Media Manager. Si occupa di gestire la presenza online di un’azienda sui social media definendo le strategie di comunicazione e interazione col web
  2. Web Project Manager. Si occupa di progettare e pianificare il Web Business Plan dell’azienda, definendo gli obiettivi, le risorse, i canali e le piattaforme da utilizzare, le performance attese e monitorando costantemente lo sviluppo della strategia;
  3. Web advertiser. Si occupa di gestire le campagne pubblicitarie online di un’impresa. È inoltre un ruolo sempre più importante e ricercato anche dalle web agency.
  4. Search Engine Optimizer. Si occupa di gestire la visibilità e il posizionamento dell’azienda sui motori di ricerca, attraverso attività di gestione e ottimizzazione dei contenuti e della link popularity del sito web.
  5. Web analyst. Si occupa di tradurre la strategia web di un’impresa in un sistema integrato di monitoraggio al fine di misurarne l’efficienza e l’efficacia implementativa.