Google Online Marketing Challenge è una grande esercitazione pratica per studenti universitari o laureati in discipline come pubblicità , economia, scienze della comunicazione, sistemi informativi gestionali, marketing e nuovi media.  Come funziona il concorso: Gli studenti ricevono $ 250 dollari di pubblicità gratuita online da spendere con Google AdWords e lavorano quindi con aziende locali per creare efficaci campagne di marketing online. I team delineano una strategia, pubblicano una campagna, valutano i risultati e offrono all'azienda in questione le corrette indicazioni per lo sviluppo futuro del marketing online. I team inviano quindi due relazioni scritte e vengono giudicati da una commissione di accademici indipendenti provenienti da tutto il mondo.  Premi: I vincitori assoluti e il loro professore vinceranno una settimana di vacanza a San Francisco, Stati Uniti, che includerà la visita di un'intera giornata a Googleplex, il quartier generale di Google negli Stati Uniti, per conoscere il team che ha sviluppato AdWords. I vincitori regionali (EMEA, Americhe e Asia Pacifico/Giappone) e il loro professore saranno invitati a trascorrere una giornata in un'importante sede di Google nella propria area geografica.  Vantaggi per gli studenti: Google Online Challenge è un'occasione unica per fare un'esperienza reale sul campo nel mercato della pubblicità online. Permette infatti di lavorare con clienti reali e di gestire i loro account per ottimizzarne i risultati.  Per maggiori informazioni e relativa documentazione visitare la pagina dedicata al Google Online Marketing Challenge. |